Confronto pubblico candidati sindaco Circolo NOI Alpo

Deliri elettorali

Quindi ad Alpo non abbiamo bisogno di un parco perché siamo pieni di campagna!

L’allucinante concetto (tesi sostenuta anche dal Faccioli sindaco nel 2008 contro i cittadini villafranchesi che volevano completato il Parco del Tione) è stato espresso dall’attuale sindaco Roberto Dall’Oca, ancora candidato per le prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio 2023 durante il confronto pubblico tra i candidati organizzato dal Circolo NOI di Alpo.

Non sono bastate le evidenze scientifiche sul cambiamento climatico, le migliaia di studi scientifici che mettono in relazione sani stili di vita in ambienti urbani dotati di verde pubblico, gli impegni nazionali alla decarbonizzazione (l’agricoltura produce CO2, gli alberi la riducono) e i progetti di riforestazione del territorio a partire dalle aree urbanizzate e la Pianura Padana.

E non è bastata l’esperienza della pandemia e soprattutto del post pandemia, che ha fatto crescere in tutti noi un desiderio nuovo e irrefrenabile a vivere il nostro territorio in modo diverso, più sostenibile e con più socialità. No caro sindaco, ci spiace ma la campagna non può sostituire un parco urbano: le prossime elezioni amministrative speriamo siano l’occasione per cambiare finalmente pagina, anche ad Alpo.

PS: bisogna riconoscere che Mario Faccioli ha stupito la platea: candidato anche lui alle prossime elezioni, si è unito al candidato sindaco Matteo Melotti per rivedere completamente il progetto “piazza di Alpo” dopo due gare andate deserte.